Al tempo del Coronavirus  pane su prenotazione e Uova e Colombe di Pasqua col servizio di delivery

Al tempo del Coronavirus pane su prenotazione e Uova e Colombe di Pasqua col servizio di delivery

8 Aprile, 2020 0 Di Marcella Gaudina

Il pane è uno di quegli alimenti a cui pochi sanno rinunciare. E così anche in tempi di Coronavirus poter portare in tavola una micchetta appena sfornata può contribuire a regalarci la sensazione che tutto sia normale, anche se normale non è. La boulangerie Égalité, in via Melzo 22 a Milano, ad esempio, non ha mai smesso di sfornare i suoi prodotti da forno, ma non senza qualche accorgimento in più: i prodotti sono realizzati in un ambiente sicuro, rispettando le distanze di sicurezza e igienizzando continuamente le superfici. E non è tutto. Per ridurre ulteriormente le occasioni di contatto tra i clienti e lo staff, si vende solo su ordinazione ( gli ordini possono essere fatti telefonicamente allo 02-83482318 o via mail a info@egalitemilano.it). All’orario di ritiro indicato, si potrà ritirare la propria baguette direttamente all’ingresso del locale.

Stesso discorso per i prodotti simbolo per eccellenza della Pasqua. Grazie a Peck, che ha tenuto aperti i laboratori e i negozi di via Spadari e via Salvini, i milanesi potranno celebrare questa ricorrenza con una scultura di cioccolato firmata dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo , frutto delle più evolute tecniche di pasticceria. Prodotte a mano negli storici laboratori di via Spadari, le Uova di Pasqua di Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte. 

Solo materie prime d’eccellenza anche per chi opterà per una delle due varianti della Colomba Peck: la Classica” e “Ai 3 cioccolati” il cui impasto è impreziosito da pepite di cioccolato bianco, al latte e fondenteL’importo raccolto dalla vendita contribuirà a potenziare le nuove aree di Terapia Intensiva dell’Ospedale, permettendo alla struttura di curare sempre più pazienti affetti da Covid-19. Un aiuto che si aggiunge alla donazione di altre 100 colombe che Peck ha inviato all’Ospedale San Raffaele di Milano per dare un segno di vicinanza e piccolo conforto a medici e infermieri impegnati in turni estenuanti. La Colomba di Peck è un morbido pan dolce, ottenuto grazie a 72 ore di lavorazione, nel pieno rispetto dei metodi tradizionali : farina con germe di grano macinato a pietra, vaniglia del Madagascar, miele d’acacia toscano e cubetti di scorza di arance candite. Soffice all’interno, presenta all’esterno la classica glassatura con zucchero e mandorle. .

Sia la Colomba (disponibile anche online) che le Uova di Cioccolato di Peck possono essere acquistate nei negozi in via Spadari, via Salvini o tramite il servizio di consegna a domicilio, che dall’inizio di questa emergenza è stata potenziato proprio per consentire alle persone di consumare in sicurezza senza dover uscire da casa.

Da Peck, nella settimana della Santa Pasqua, la consegna è gratuita per spese superiore a 80 euro

Peck infatti ha introdotto il servizio di delivery gratuito a Milano per tutte le spese entro i 5 kg e di importo non inferiore a 50 euro (80 durante la settimana di Pasqua). Gli ordini possono essere effettuati direttamente al numero 02 8023161 o mandando una e-mail a delivery@peck.it, con elenco della propria spesa, numero di telefono e indirizzo di consegna.