Le Colonne Gelateria

Le Colonne Gelateria

27 Aprile, 2019 0 Di Marcella Gaudina

LOCATION: nonostante le dimensioni ridotte del locale, questa gelateria è sempre presa d’assalto sia dai milanesi (in primis dagli allievi dell’Istituto Leopardi per farvi merenda alla fine delle lezioni) che dai turisti. Il motivo è da ricercarsi non tanto nell’ottima posizione della stessa, Corso di Porta Ticinese, sinonimo della movida milanese e luogo di grande interesse storico (a poca distanza dal bar si trovano le Colonne di San Lorenzo), ma soprattutto nella bontà e genuinità dei prodotti offerti.

MENU: tra le prime gelaterie meneghine ad aver adottato il metodo di conservazione nelle antiche carapine, Le Colonne Gelateria sono apprezzate soprattutto per il gelato artigianale dai gusti originali e innovativi (tra cui il celebre sorbetto di mele verdi Granny Smith) nonché per le crepes rigorosamente d’asporto, il cui profumo si diffonde in tutto il locale. Lunghissima la lista dei gusti, a rotazione in base alle stagioni, tra cui scegliere per un cono o una coppetta e delle farciture possibili con cui soddisfare la propria voglia di crepes. Da provare i sorbetti di pura frutta, le innumerevoli varianti alle creme e i gusti a base di presidi Slow Food, come la Vaniglia di Mananara e il Mandarino Tardivo di Ciaculli. 

SERVIZIO: ottimo per cortesia e gentilezza del personale.   

CONTO: per un cono big, uno medio e uno piccolo abbiamo speso 9.50 euro. In mancanza di contanti, è’ possibile pagare anche solo un cono o una bottiglietta d’acqua col bancomat.

IL VOTO DEL “CONFORT CREW”: il gelato è veramente buono e le crepes uniche.

Le Colonne Gelateria
Corso di Porta Ticinese,75
20100 Milano