Curiosità

La foto che ho scelto per l’apertura del sito non è casuale, anzi. A un occhio poco attento potrebbe rappresentare solo una foto, forse, nelle migliori delle ipotesi, anche una bella foto. Ad altri ancora potrebbe dire nulla o quasi niente. Invece, vi posso assicurare che racconta moltissimo di me.

Quella figura femminile che spalanca la finestra scrutando l’orizzonte mi riporta infatti alla memoria un famoso manifesto del quotidiano milanese Il Giorno, a cui in occasione del cinquantesimo anniversario vi dedicarono anche un francobollo, che faceva bella mostra di sé nell’ufficio del mio primo direttore, Federico Luperi.

E in un certo senso posso dire che quella donna sono io perché guardo con orgoglio al mio passato nella prima web-testata giornalistica (News2000) e poi nel portale internet (Libero), di cui Federico Luperi (che era stato il “capo di notte” niente meno che de Il Giorno) era direttore. E al tempo stesso spalanco le porte a tutto quello che il presente mi regala guardando al futuro.