Grand Hotel Salsomaggiore

Grand Hotel Salsomaggiore

5 Maggio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

LOCATION: elegante, raffinata ed esclusiva, oltre che centralissima. Fresca di ristrutturazione, non c’è angolo di questa bella palazzina in stile Liberty,
arredata con raffinato mobilio, che non evochi gli antichi fasti di quello che fu il Grand Hotel Centrale Bagni, costruito nel 1902 per volere di Anselmo Ferrario, che oltre ad ospitare personaggi illustri come Gabriele D’Annunzio, qui all’inseguimento di Giuseppina Giorgi Mancini, una delle sue fiamme, è stato anche il palcoscenico di quaranta finali di Miss Italia, diventando un vero e proprio simbolo di Salsomaggiore. A ricordare quel passato ormai sbiadito i tantissimi quadri presenti un po’ ovunque sui quattro piani dedicati alle reginette di bellezza che qui sono date battaglia. Sei le tipologie di camere a disposizione degli ospiti arredate tutte con gusto e munite di tutto quello di cui si ha bisogno quando si è lontani da casa (connessione WiFi, minibar, telefono, cassaforte; TV che si può guardare comodamente dal letto con canali internazionali, scrivania, moderna tecnologia riscaldamento e a/c) per un soggiorno confortevole. A seconda del pacchetto scelto è possibile trovare in camera un kit per l’accesso alla SPA, che consiste in accappatoio, cuffia e ciabattine. La vicinanza al centro cittadino (l’albergo si trova in via Roma, cuore della città) e al Parco Mazzini (da seguire l’itinerario botanico gli Alberi della Regina), ne fanno un posto perfetto sia per gli amanti dello shopping che del jogging.

MENU: colazione continentale e ricco buffet in grado di soddisfare tutti i palati e i gusti.

SERVIZI: tra i tanti servizi disponibili noi abbiamo scelto di provare il Percorso Terme della Vita della durata di 2 ore e 30 minuti, con accesso alla piscina “fonte della giovinezza” con postazione idromassaggio circolare, al bagno turco, alla Bio-sauna 60°, alla Sauna, Finlandese 90°, alle docce emozionali, alla cascata di ghiaccio, al bucket shower (doccia a secchio), alla stanza del sale dell’Hymalaia e all’area relax e tisaneria (ovviamente non in quest’ordine). Il personale è estremamente cortese, gentile e competente. In particolar modo l’addetta all’accoglienza della SPA spiega nei minimi dettagli il percorso wellness che si andrà a vivere e raccomanda ogni volta di stare molto attenti a non scivolare per terra a causa del pavimento a bordo piscina perennemente bagnato.

PREZZO: congruo con quanto promesso e offerto.

IL VOTO DEL “CONFORT CREW”: 10 perché è il luogo ideale, a solo un’ora d’autostrada da Milano, dove concedersi una vacanze da soli, in coppia o insieme a tutta la famiglia; regalarsi una fuga d’amore o semplicemente una breve sosta relax dopo una frenetica giornata di shopping al Fidenza Village. E una volta fatto, ahimè, ritorno a casa, portare con sé un ricordo indimenticabile anche grazie a un comodo letto matrimoniale (vi assicuro che è il primo hotel dove posso dire di aver dormito veramente bene merito sicuramente del materasso, un Dorelan dotato addirittura di topper e di una giusta temperatura in camera) e all’esperienza multisensoriale vissuta all’interno della SPA, un vero toccasana per il corpo e la mente (pensate che una sola ora nella stanza del sale può essere paragonata a un’intera giornata di mare!!). La colazione è stata poi più che soddisfacente.