La Casa del Forte (dei Marmi)

La Casa del Forte (dei Marmi)

19 Maggio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

LOCATION: decisamente comoda a tutto. Ovvero all’autostrada, al lungo mare, al centro cittadino, ai negozi, ai ristoranti e soprattutto agli stabilimenti balneari. Buon punto di partenza anche per raggiungere la pista ciclabile e pedalare fino a Viareggio o Massa Carrara o per percorrere uno dei tanti itinerari versiliesi.

MENU: la colazione è prevalentemente dolce: pane e marmellata, fette di torta, pan carré con Nutella, yogurt, frutta fresca, macedonia, cereali, acqua, latte freddo, succhi di frutta. Il tutto da accompagnare con un caffè, un cappuccino (Francesca lo prepara con un’abbondante schiuma) o un thè. A disposizione dei clienti, 24 ore su 24, la macchinetta del caffè (ovviamente rigorosamente a cialde) e bottigliette d’acqua fresche conservate nel frigo all’americana.

SERVIZIO: Forte dei Marmi si gira prevalentemente in bicicletta per tanto il fatto che questo B&B metta a disposizione degli ospiti questo mezzo di trasporto è sicuramente una cosa molto apprezzabile. Chi lo desidera può concordare con la proprietaria di organizzare un aperitivo in terrazza o una cena. Le stanze sono di diverse tipologie: dalla più piccola ad uso singolo alla più grande con anche accesso a una terrazza ad uso esclusivo. Se volete ammirare dalla finestra le Alpi Apuane chiedete espressamente la camera che porta il loro nome.

La vista che si gode dalla finestra della camera denominata Apuane

PREZZO: in linea con quanto offerto.

IL VOTO DEL CONFORT CREW: 9

COSE DA COPIARE: il divanetto a due posti all’ingresso; i due tavolini a forma di animali anch’essi posizionati vicino alla porta d’entrata; la scultura di design che spicca in un angolo del salotto; la scrivania che Francesca usa postazione per il check-in/check-out; il vaso con i rametti di ulivo vicino al mobile usato per allestire il buffet per la colazione; i runner da tavola e i copriletto firmati Ikea che ti fanno sentire come a casa tua (del resto chi è che non ha nella propria abitazione un almeno un accessorio Ikea?). Nel caso dovessi rifare il bagno (al momento mi limito a sostituire solo il box doccia) prenderei in considerazione l’idea di non piastrellare più l’intera stanza, ma solo la parete occupata dalla doccia e una parte di quella dove c’è il lavandino. In più trovo molto moderno sostituire il classico mobiletto con le ante dove potersi rispecchiarsi con uno specchio senza cornice a parete.

COSE DA MIGLIORARE: introdurre qualche idea sfiziosa per gli amanti della colazione salata e dei prodotti del territorio.

A Forte dei Marmi la bicicletta è il mezzo di trasporto più usato