La Ferrari sbarca a Milano e con lei anche il popolo del Cavallino

La Ferrari sbarca a Milano e con lei anche il popolo del Cavallino

7 Settembre, 2019 0 Di Marcella Gaudina

Ogni anno milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo arrivano a Milano per i motivi più disparati. La fede calcistica è sicuramente uno di questi. Ci capita infatti spesso di ospitare, in concomitanza soprattutto di un derby o di una partita di Champions League, turisti stranieri tifosi del Milan o dell’Inter, ma anche della Juventus. Ad esclusione di una famiglia venuta apposta a Milano per visitare il museo dell’Alfa Romeo, che ha sede ad Arese, di appassionati di motori e velocità finora non ne abbiamo mai avuti, anche se, da quello che si legge sui giornali, eventi sportivi come il Gran Premio di Formula Uno portano e continueranno a portare ancora per diversi anni (per la cronaca il Gp di Monza ha rinnovato contratto fino al 2024) in città tantissime persone,generando un indotto non da poco in diversi comparti (hotel, strutture extra alberghiere, ristorazione, commercio).

E proprio in onore del popolo ferrarista, che quest’anno festeggia i 90 anni del Cavallino, la Galleria Vittorio Emanuele II si tinge di rosso, ovviamente Ferrari, e si trasforma per l’occasione, fino a domani, domenica 8 settembre, in un villaggio dei motori.

A catalizzare l’attenzione la monoposto SF90 di Scuderia Ferrari (nella foto in apertura) dove gli appassionati di F1 potranno farsi scattare una foto ricordo da ritirare poi successivamente nell’adiacente Ferrari Store (noi non abbiamo resistito alla tentazione di farcela scattare mentre ci siamo dovuti però trattenere dal “toccarla” cosa peraltro vietatissima!) o cimentarsi nella guida di un’auto da corsa mettendosi alla prova con i simulatori Ferrari o ancora posare per un photo-booth ambientato indossando prodotti Scuderia Ferrari Collection.

E se il tifoso è baby? Ai più piccoli è dedicata un’area giochi allestita con i mattoncini Lego con cui divertirsi durante i laboratori in programma dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Ma trattandosi di motori non poteva mancare una pista radiocomandata e una per monopattini. Per i giovani piloti in erba previsto invece, dalle 16 alle 19, un divertente corso di sicurezza stradale.

Ma non è tutto. Tutti gli appassionati di F1 che non sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto per il Gran Premio di Monza potranno seguire la gara direttamente presso lo Store. E ovviamente tifare Scuderia Ferrari!