Al Nice Apartment | Bocconi Navigli il posto auto è sicuro. Se non ci credete guardate la GALLERY

Al Nice Apartment | Bocconi Navigli il posto auto è sicuro. Se non ci credete guardate la GALLERY

22 Luglio, 2020 0 Di Marcella Gaudina

Paura di non riuscire a districarsi nel traffico cittadino; di trovarsi in una zona a traffico limitato senza essersene neanche accorti e quindi di vivere con l’incubo di ritrovarsi, una volta fatto ritorno a casa, una multa salata da pagare; di venire sanzionati da un ghisa per chissà quale infrazione al codice della strada; di non trovare la strada per raggiungere il Nice Apartment | Bocconi Navigli ; di dover pagare per un parcheggio o peggio ancora di non trovarne neanche uno libero e vicino alla nostra casa. E una volta individuato il dubbio se lasciarvi o meno qualche bagaglio col timore che qualcuno possa però rompere i finestrini per rubarli o addirittura se la macchina sarà ancora lì il giorno dopo ad aspettarli. Sono solo alcuni dei timori che spesso i nostri ospiti, soprattutto quelli stranieri, portano alla nostra attenzione al momento della prenotazione sottoponendoci alle domande più strane. Una delle più ricorrenti, nonostante si trovi tutto spiegato nell’annuncio stesso, è se il posto auto, che offriamo a chi ne fa richiesta, è gratuito e sicuro. La nostra risposta, ad entrambe le domande, è ovviamente sì. Ma il fatto che per noi il posto auto sia sicuro non sembra sempre essere sufficiente a rincuorarli. Alcuni, abbiamo scoperto poi durante il check-in, perché hanno avuto, ahimè, esperienze passate negative, altri perché sono diffidenti per natura. E aggiungo che la paura che l’auto possa essere oggetto di atti vandalici o addirittura essere rubata accomuna sia chi arriva a Milano con una vettura di proprietà che chi la noleggia una volta in città.

C’è chi, ricordo ancora, dopo avergli spiegato che la loro automobile, una volta parcheggiata nel nostro posto auto, sarebbe stata al sicuro perché in una corte privata, a cui si accede solo con un telecomando e con sorveglianza 24 ore su 24, mi ha detto di avere comunque delle riserve, in quanto la loro macchina era di valore. Si sarà trattato di una Lamborghini o di una Porche? Non lo saprò mai visto che come potrete ben immaginare non hanno prenotato.

Come fare allora a rassicurare i nostri ospiti? Penso che, d’ora in poi, dopo avergli spiegato perché il nostro posto auto può ritenersi sicuro, gli invierò, a prova che è proprio sicuro, la foto della Ferrari che spesso è qui parcheggiata proprio vicino al nostro posto auto. Se il proprietario di questa Ferrari si fida a parcheggiarla nella nostra corte privata perché non dovrebbero farlo anche i nostri ospiti?

Visto che stiamo parlando di motori, aggiungo per dovere di cronaca che grazie alla partnership siglata da ParkinGO con FreeHands Immunocara su tutte le vetture a noleggio, presenti negli aeroporti milanesi, è stao adottato un rigido protocollo anticovid, che prevede 5 misure di sicurezza: la sanificazione di tutte le aree di parcheggio, accettazioni e spazi comuni, mascherine certificate e dispositivi di protezione individuali per tutti gli operatori del servizio, Sanification Point con gel detergenti per le mani a base alcolica, barriere in crystal pvc sugli shuttle bus. Compresa nel prezzo la sanificazione di tutte le parti di contatto dei veicoli, come maniglie, volante, cruscotto, cambio e portabagagli.

«La riapertura degli aeroporti è una grande sfida per tutti gli operatori. Una sfida che potremo vincere solo se i viaggiatori torneranno a sentirsi al sicuro. E la gestione dell’auto privata rientra in questo scenario visto che si ipotizza che l’auto possa essere il modo preferito per arrivare e ripartire dagli aeroporti. Per questo – dichiara il fondatore di ParkinGO, Giuliano Rovelli – abbiamo deciso di sviluppare un protocollo ad hoc con una serie di azioni che ci consentiranno di rendere l’auto più sicura di quanto lo fosse al suo arrivo nei nostri parcheggi. Oggi più che mai siamo determinati a lavorare per garantire la migliore esperienza di viaggio, in tutta sicurezza».