PHS, il “robot killer” made in Italy contro Covid-19

PHS, il “robot killer” made in Italy contro Covid-19

27 Luglio, 2020 0 Di Marcella Gaudina

Avevo quasi nostalgia del rumore della notifica che arrivava sul cellulare per avvisare dell’arrivo di una prenotazione su Airbnb. A causa dell’emergenza Covid-19 tutte le richieste da fine febbraio ad agosto sono state cancellate. I piani di viaggio di molte persone sono stati infatti stravolti e cambiati per colpa della pandemia. E perché si ritorni a viaggiare, sia per motivi di lavoro, di necessità o di svago, sarà fondamentale sanificare gli ambienti e attenersi alle norme anti Covid-19 diffuse dal Governo, in modo da garantire ai nostri ospiti di poter trascorrere un soggiorno in totale sicurezza.

Giovedì Nice Apartment | Bocconi Navigli ritorna in pista e per l’arrivo del nostro ospite ci siamo attivati con largo anticipo (per 5 mesi è stato chiuso) e ci stiamo dando un gran da fare affinché sia tutto perfetto, sotto ogni punto di vista. E com’è nel nostro DNA non lasceremo nulla al caso, del resto offrire un ambiente pulito e sano è sempre stata una nostra priorità, anche prima dell’emergenza Covid-19. Ogni ambiente sarà areato, pulito e igienizzato. E non tralasceremo anche divani, tappeti, tende e qualsiasi altro oggetto/superficie che può venir toccata frequentemente (telecomandi, sedie, maniglie, interruttori, ecc). Ci atterremo al buonsenso, che finora ci ha premiati, ma anche alle linee guida per la pulizia contro la diffusione del coronavirus  diffuse da Airbnb stesso (abbiamo anche scaricato la check-list che la piattaforma ha predisposto per gli host). E a disposizione degli ospiti lasceremo disinfettante per mani e alcool per ogni evenienza.

Un ottimo alleato nella lotta contro Covid-19 potrebbe anche essere PHS (Pro Health System), il primo “robot killer” 100% Made in Italy, che grazie ad una combinazione di raggi Uv-C e Ozono promette di eliminare il virus andando a compiere una sanificazione approfondita degli ambienti, senza l’utilizzo di prodotti chimici, debellando sino al 99% dei patogeni presenti sul tutte le superfici e aree anche se non direttamente esposte ai raggi.

I suoi ideatori assicurano che questo dispositivo sia estremamente semplice da utilizzare, pratico, trasportabile, ecologico nonché perfetto per tutti gli ambienti indoor. Quindi lo strumento ideale per sanificare, oltre a ristoranti, grandi magazzini, negozi, trasporti e hotel. Il costo non è proprio alla portata di tutti, soprattutto se parliamo di semplici host, ma nel caso vogliate acquistarlo sappiate che rientra nella detrazione fiscale fino all’80% prevista dal Governo e gode, inoltre, del Bonus sui presidi tecnologici per la sanificazione a beneficio immediato (50% del costo fino ad un massimo di 10.000,00€.