Le 5 case ideali per gli affitti brevi su Airbnb

Le 5 case ideali per gli affitti brevi su Airbnb

3 Gennaio, 2019 0 Di Ufficio Stampa

Prima di intraprendere l’esperienza dell’affitto breve per ogni casa viene sempre valutata la sua ubicazione, le dimensioni e ogni caratterista che possa renderla attrattiva verso i visitatori, come la vicinanza a determinati luoghi di interesse, centro storico, centro congressi e fiere, o la presenza di eventi limitrofi. Ma quali sono gli appartamenti maggiormente ricercati dai viaggiatori, sia per business, sia per piacere?

Ecco di seguito le caratteristiche delle case ideali per gli affitti brevi su Airbnb, selezionate dagli specialisti di Sweetguest.

Il mercato degli affitti brevi in Italia è in costante crescita e Sweetguest ne è il capofila. La startup, nei primi nove mesi del 2018, ha registrato un incremento del numero di ospiti accolti del +186% e delle notti prenotate del +234%. Ma la crescita non si misura solo con i numeri, ma anche con la qualità del servizio e della consulenza offerta: ogni appartamento, infatti, ha caratteristiche uniche, che lo rendono ideale per esigenze diverse. Per questo Sweetguest affianca i proprietari nella valutazione del proprio immobile, per comprenderne attentamente caratteristiche e potenzialità.

Milano – Nel capoluogo lombardo sono due le soluzioni maggiormente ricercate:

Loft con 2 posti letto, di ottime rifiniture, dai 30 ai 40 mq, vicino alle fermate della metro centrali. Perfetto per la coppia che desidera godersi la città, vivere un’esperienza romantica e cerca un punto d’appoggio vicino al centro. Must have: un soppalco con un letto matrimoniale caldo e confortevole.

Elegante appartamento con 3-4 camere, due bagni, salotto e cucina separata. Ideale per famiglie o gruppi di amici di 6-8 persone che vogliono trascorrere la vacanza insieme e godersi uno dei tanti eventi offerti dalla città pur non rinunciando alla propria privacy. Must have: un tavolo da pranzo in legno molto grande, per accogliere tutto il gruppo.

Roma – Trilocale o quadrilocale in zone ben collegate, come Roma Termini o zona Prati. Ideale sia per il turista che viaggia con la famiglia e desidera scoprire la magia del Vaticano, sia per il professionista che necessita di efficienza e rapidità. Must have: arredamento e oggettistica moderna di design.

Firenze – Bilocale o trilocale in zona Santa Maria Novella con due bagni, ideale per il turista che desidera immergersi nella bellezza fiorentina senza rinunciare alle comodità, ma anche per business men, che avranno nelle vicinanze i principali centri congressi. Must have: casa in zona San Frediano, premiata fra le più cool al mondo dalla guida Lonely Planet e amata dal pubblico internazionale.

Venezia – Magnifica dimora tra Rialto e San Marco con almeno quattro stanze per poter ospitare più persone, piccoli gruppi familiari. Gli interni finemente arredati permettono agli ospiti di godere di standard pari agli hotel 5 stelle, senza rinunciare all’intimità tipica di una casa. Must have: romantico balcone con vista suggestiva sul Canal Grande.