In caso di ristrutturazione meglio puntare sulla toilette. Noi vi spieghiamo il perché

In caso di ristrutturazione meglio puntare sulla toilette. Noi vi spieghiamo il perché

15 Gennaio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

Con l’anno nuovo avete deciso di ristrutturare l’appartamento da poco ereditato o da tempo sfitto per trasformarlo in una struttura extra alberghiera, ma non avete abbastanza budget per rinnovarlo in toto? Allora concentratevi soprattutto sulla toilette e fate in modo che non manchi un bello specchio, ci sia un bel colore alle pareti o della carta da parati originale, decori kitsch e una buona illuminazione. Il perché è sotto gli occhi di tutti che usano Instagram.

Sono infatti sempre di più i very important people, ma anche i comuni mortali, che spopolano sui social con i loro selfie scattati niente meno che in bagno (fra cui la sottoscritta, anche se, fra i miei amici di Facebook, sono soprannominata “la regina delle foto in ascensore”). Un ambiente un tempo privato che, negli ultimi tempi, si è trasformato nel luogo più gettonate dove immortalarsi (e non solo allo specchio).

E se al primo posto c’è l’autoscatto nel bagno di casa propria, il
selfiebathroom, così è stata subito ribattezzata questa moda, non risparmia ovviamente neanche le ritirate di ristoranti ed hotel, meglio ovviamente se a 5 stelle o di tendenza. A riconoscerlo sono gli stessi gestori/proprietari dei locali o alberghi che ammettono come negli ultimi tempi siano sempre di più in rete le foto che i loro clienti si scattano in bagno, che i loro piatti fotografati (altra mia passione). Tanto che a qualcuno è venuta addirittura l’idea di sfruttare a proprio beneficio tutta questa pubblicità gratuita scrivendo, ad esempio, sullo specchio della propria toilette l’hashtag #PeeinPink per incoraggiare ulteriormente i clienti a condividere i bathroom selfie sui social. 

Quindi se siete ancora dell’idea di ristrutturare casa o semplicemente rinnovarla, ricordatevi di iniziate i lavori partendo dal bagno, con un unico intento: quello che sia istagrammabile.