Con “Cambia” Le Vibrazioni ritornano sul Naviglio Pavese  dopo 10 anni da “Dedicato a Te”

Con “Cambia” Le Vibrazioni ritornano sul Naviglio Pavese dopo 10 anni da “Dedicato a Te”

22 Gennaio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

L’uscita del nuovo video del singolo “Cambia“ de Le Vibrazioni, la band guidata da Francesco Sarcina formatasi nel 1999, ci fornisce l’occasione per vedere com’è cambiato in 10 anni il Naviglio Pavese di Milano, che si trova poco distante da Nice Apartment | Bocconi Naviglio. Sì perché il gruppo ha deciso di girare il loro ultimo videoclip nelle stesse vie dove nel 2009 registrarono quello di “Dedicato a Te“, per rendervi omaggio.

Location, protagonista femminile (ovviamente la mitica Giulia) e scene sono le stesse, solo a 10 anni di distanza. Cambiano le sequenze: la ragazza rimane a letto, il ponte viene attraversato dai componenti della band che poi, come 10 anni fa, si riuniscono per suonare insieme. Ma quando il frontman esce, questa volta lei è li che lo aspetta per dargli un bacio.

A uno sguardo attento e del posto salta subito agli occhi anche qualcos’altro di diverso. Nel video di 10 anni fa la band si trovava a suonare su uno dei tanti barcono-ristoranti galleggianti (vedi foto di repertorio d’apertura), che erano ormeggiati sul Naviglio Pavese e che da qualche mese sono stati rimossi per occupazione non autorizzata di spazio del Demanio.