Per le vie di Milano sulle note di Ylenia Lucisano

Per le vie di Milano sulle note di Ylenia Lucisano

2 Febbraio, 2019 0 Di Ufficio Stampa

Milano è spesso scelta dagli artisti per girare i video delle loro canzoni. E così è stato anche per la giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, che ha scelto proprio la nostra città, dove si va sempre tutti di corsa, come set del videoclip del suo ultimo brano “Il destino delle cose inutili, prodotto da Taketo Gohara, con il testo firmato dall’artista e Vincenzo “Cinasky” Costantino e con la musica composta dalla stessa Ylenia con Carlo Lucisanoe Pasquale “Paz” Defina, che è un invito riflettere sull’importanza di non perdersi in cose superficiali, ma di riuscire ad apprezzare ciò che è veramente fondamentale nella vita.

“Ho deciso una sera di fare un giro per Milano con il regista – ha raccontato l’artista durante la presentazione alla stampa della sua ultima fatica – , facendoci ispirare dalle strade di Milano e registrando tutto col cellulare. Non volevo immagini patinate. Ho voluto essere quello che sono nella realtà: una ragazza che spesso cammina per strada con le cuffie e canta da sola. Di certo nella realtà non uso il walkman come nel video, ma quell’oggetto vintage è saltato fuori dal mio cassetto degli oggetti inutili e mi ha ispirato. Inoltre devo dire che riascoltare una musicassetta dopo 20 anni mi ha dato i brividi. E’ tutto un altro mondo rispetto allo streaming. E’ come se avessi la canzone tra le mani e la potessi toccare mentre l’ascolto. Ora il walkman non è più tra gli oggetti inutili di casa mia”.

Nel caso voleste riascoltare il brano eseguito dal vivo, l’appuntamento è per venerdì 15 febbraio, alle ore 22.00, al Latin Note di Milano (Viale Certosa, 131 – per prenotazioni: tel. 02 38001756, e-mail: info@latin-note.it) dove si esibirà accompagnata dal chitarrista Renato Caruso. I due artisti si uniranno per un live unico, durante il quale presenteranno dal vivo i loro brani più belli, insieme ad alcune cover di grandi artisti italiani ed internazionali: da Pino Daniele a Francesco De Gregori, passando per Luigi Tenco e Zucchero fino ad arrivare a Sting. Ylenia Lucisano eseguirà con la sua voce inconfondibile e versatile anche alcune canzoni estratte dal suo primo disco “Piccolo Universo”, insieme ad altri pezzi del suo repertorio.