Locanda Da Vinci

Locanda Da Vinci

24 Maggio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

LOCATION: nonostante la vicinanza al Naviglio Pavese, la Locanda Da Vinci – Pub Piccola Cucina è il luogo ideale per chi desidera un happy hours in centro, ma lontano dal frastuono della movida o dalla folla, soprattutto se si è famosi come i The Kolors che qui spesso si ritrovano per un drink. A pranzo, invece, il locale è il posto preferito dagli studenti del NABA, la Nuova accademia di belle arti di Milano, che da qui dista solo pochi metri. Per chi si muove in auto, l’unico inconveniente da mettere in conto è sicuramente il parcheggio, dove il Naviglio Pavese si incrocia con Viale Liguria è un delirio trovarne uno!

MENU: cucina casalinga a prezzi modici. A mezzogiorno tre i menu da 8 euro, tutti con un primo, un secondo, acqua e caffè, tra cui scegliere. Per chi volesse optare per una sola portata la scelta è tra una decina di piatti del giorno, tutti più o meno sui 7 euro. Con l’intento di accontentare tutti, non mancano anche proposte vegetariane. La sera l’aperitivo può definirsi decisamente sostanzioso grazie a un ricco buffet. 

SERVIZIO: veloce e preciso.

PREZZO: all’ora di pranzo, a Milano, è difficile trovare un posto dove mangiare con soli 8 euro. Qui succede e non a discapito della qualità del cibo. Noi per un piatto di farro con pomodorini secchi conditi con olive nere, mozzarella fresca e basilico e un wrap di pollo (pollo alla piastra, pomodoro, songino, sala Caesar), due acque, due tiramisù e due caffè abbiamo speso 21,00 euro. Peccato che abbia dovuto pagare io causa l’indisponibilità del POS per pagamenti Bancomat o carta di credito. Cosa peraltro segnalata sul menu e portata alla nostra attenzione dal cameriere al momento dell’ordinazione.

IL VOTO DEL “CONFORT CREW”: 8 perché è stata una pausa pranzo sostanziosa senza per sforza svenarsi nonostante la vista privilegiata sulla Chiusa del Naviglio Pavese Conchetta e sulla fila di persone che, minuto dopo minuto diventava sempre più lunga, davanti allo Spazio Futura, in via Ascanio Sforza 63, dove era in corso il pop-up store di Liberato (#Magazziniliberati).

Locanda Da Vinci – Pub Piccola Cucina
Via Carlo Darwin angolo Alzaia Naviglio Pavese
20143 Milano