Una borsa made in Italy  dedicata ai marmi di Carrara è il souvenir che ogni donna sogna

Una borsa made in Italy dedicata ai marmi di Carrara è il souvenir che ogni donna sogna

10 Giugno, 2019 0 Di Ufficio Stampa

Quando si è in vacanza è consuetudine comparare un oggetto o un capo che, una volta fatto ritorno a casa, ci ricordi il viaggio appena concluso. Alle turiste che trascorreranno l’estate in Italia consigliamo di acquistare, o meglio ancora farsi regalare, una delle “marble bags” firmate Alberica, borse interamente realizzate in Italia, all’interno di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze, caratterizzate da un logo a forma di conchiglia e dal manico in autentico marmo bianco di Carrara alleggerito. A rendere quest’accessorio ancora più unico e speciale sono la minuteria di ottone realizzata interamente a mano e i sorprendenti tessuti provenienti dall’atelier Mantero Seta di Como, creati con telai jacquard

Le borse Alberica sono un vero e proprio omaggio alle eccellenze del Made in Italy e alla vicina Carrara, città famosa nel mondo per quei saperi che, nel corso dei secoli, sono stati capaci di far diventare il marmo sinonimo di lusso, arte e design. Quel lusso e quel design che oggi ritroviamo appunto nell’inconfondibile, elegante e leggero manico in marmo e nella candida conchiglia, simbolo arcaico di femminilità creatrice, per questo diventata anche il logo delle borse Alberica.

La fondatrice e designer del brand, Sara Giannelli, ha coltivato con cura il proprio brand negli ultimi anni interpretando, in chiave contemporanea e femminile, la sua passione per i dettagli unici e irripetibili come appunto i manici in marmo di Carrara e i tessuti preziosi delle seterie di Como. La collezione è caratterizzata inizialmente dai toni del blu che col tempo hanno lasciato spazio ad altri colori come il verde acceso e il ritorno coraggioso al rosa, entrambi interpretati in modo molto femminile.

La collezione estiva è composta da 5 modelli, 3 a mano e 2 a tracolla, in morbido tessuto dai toni del rosa a quelli scintillanti dell’oro, dal blu al verde brillante. Hanno una comoda cerniera interna, la pattina con chiusura a calamita e sul retro sono impreziosite da una  targhetta color oro sul retro.