In  caso di nostalgia di casa o semplice voglia di sperimentare ecco a voi il French Brunch

In caso di nostalgia di casa o semplice voglia di sperimentare ecco a voi il French Brunch

11 Giugno, 2019 0 Di Ufficio Stampa

Colpa anche della vicinanza, sono tanti i turisti di nazionalità francese che soggiornano al Nice Apartment | Bocconi Navigli. A tutti loro, nel caso in cui, durante il loro soggiorno nel nostro appartamento, sentissero un po’ di nostalgia di casa e soprattutto della loro amata cucina, consigliamo di provare, ahimè però solo nei fine settimana, il French Brunch di Égalité, la boulangerie in via Melzo 22, a Milano. Una combinazione originale per trascorrere il sabato e la domenica, gustando i piatti più celebri della cucina d’Oltralpe. Con il suo menù rigorosamente à la française, un po’ dolce e un po’ salato è il posto ideale per i turisti made in France che vogliono ritrovare i sapori della loro tavola, ma anche per i milanesi e gli stranieri provenienti da altre parti del mondo che la vogliono scoprire per la prima volta.

Cinque le diverse combinazioni alla carta, oltre a una dedicata ai bambini, ciascuna caratterizzata da una portata principale, accompagnata da una selezione di proposte dolci e salate tra cui scegliere. Il tutto servito con caffè filtrospremuta d’arancia fresca e acqua mineralizzata.

Uno dei piatti francesi più amati è sicuramente il morbido Croque-Monsieur: un gustoso pancarrè con prosciutto cotto artigianale Branchi, béchamel e formaggio groviera gratinato al forno. Questa delizia viene accompagnata da insalata di lattuga Sucrine e da una mini Tropézienne

Le torte salate ripiene sono un altro must della cucina francese. Con il Quiches Brunch sarà possibile scegliere tra la tradizionale Quiche Lorraine, la quiches con porri o con caprino e pomodori. Completano la combinazione insalata verde, batonnet (piccoli sfilatini di pane), baguette a fette e una mini tarte-tatin con crema chantilly.  

Per gli amanti del pesce c’è invece il Fish Brunch. Un delizioso tagliere composto dal pane viennois con salmone norvegese servito a tranci e sardine provençales dell’Atlantico. A esaltare il gusto del pesce ci pensa il pane citron/curcuma, con il suo inconfondibile aroma speziato. Per un dolce tocco finale, la mini tarte au citron.

I più piccoli potranno invece optare per il Brunch Enfants. Una combinazione dei piatti preferiti dai piccoli ospiti della boulangerie, tutto in formato mini: croque monsieur, pain au chocolat e chouquettes – morbidi bignè soffiati cosparsi di zucchero perlato, ricordo di infanzia di ogni bambino francese.