The View Rooftop Milano

The View Rooftop Milano

5 Settembre, 2019 0 Di Marcella Gaudina

LOCATION: in una sola parola decisamente unica. E non potrebbe essere altrimenti visto che il The View Rooftop Milano è situato niente meno che all’ultimo piano dell’albergo di lusso Town House, inaugurato nel 2019, da cui si può godere una splendida vista sulla Cattedrale e su Piazza del Duomo. Peccato solo che si tratti di un temporary bar ( orario 18:00- 01.00 dal Lunedì alla Domenica fino all’autunno) che sfrutta la formula già sperimentata e collaudata al Barbican di Londra, ovvero l’installazione Makr Shakr, che vede dietro al bancone del bar, anche se sarebbe più giusto dire “sul” bancone, non un bartender in carne e ossa ma bensì due braccia idrauliche: una che miscela e shakera e l’altra che serve il bicchiere al cliente.

MENU: appese al soffitto 158 bottiglie tra liquori, bevande alcoliche, miscele analcoliche e ingredienti come menta, fette di limone, frutta a pezzi e ghiaccio da cui attingere per preparare tutti i tipi di cocktail fino a un massimo di 80 drink all’ora. È persino possibile creare il proprio cocktail con gli ingredienti a scelta.

SERVIZIO:  L’ordinazione dei cocktail avviene tramite un’apposita app per tablet che ha il compito di smistarli al robot (nel caso ne foste sprovvisti un cameriere “vero” verrà in vostro soccorso e prenderà l’ordine al tavolo) e da un monitor è possibile vedere la lista di chi coloro che aspettano di ricevere il cocktail, potendo verificare anche il tempo di attesa previsto. Si accettano prenotazioni solo per gruppi superiori alle 10 persone.

PREZZO:  15 euro è il costo per un drink “robotico”.

IL VOTO DEL “CONFORT CREW”: 8 perché l’idea di un robot che prepara un drink è originale, anche se qualcuno potrebbe sentire la mancanza delle quattro chiacchiere scambiate al bancone col barman di turno o del fascino che emana un barman acrobatico come quello interpretato da Tom Cruise in “Cocktail”. Di sicuro poi c’è che questi drink sono preparati a regola d’arte e che 15 euro per un cocktail vista Duomo è un prezzo contenuto.

The View Rooftop
Via Silvio Pellico, 2 (quinto piano)
20121 MILANO
Tel. +390245397600
E-mail:info@theviewrooftop.com