A Milano aperture straordinarie nei luoghi “Aperti per Voi” per San Valentino

A Milano aperture straordinarie nei luoghi “Aperti per Voi” per San Valentino

5 Febbraio, 2020 0 Di Ufficio Stampa

Dal 14 al 16 febbraio, in occasione di San Valentino, il Touring Club Italiano dedica una serie di iniziative alla celebrazione dell’amore: una selezione di luoghi Aperti per Voi di Milano saranno protagonisti di aperture straordinarie, visite teatralizzate e appuntamenti musicali.

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio si potrà vivere una serata da ospiti dei coniugi Boschi Di Stefano, presso la Casa Museo Boschi Di Stefano (via G. Jan, 15), dove ci si potrà immergere nell’amore per l’arte che ha plasmato le loro vite, accompagnati da un brindisi e da un romantico sottofondo musicale a cura della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”.

Casa Verdi (Piazza M. Buonarroti, 29) si potrà toccare con mano l’amore per la musica che permea questo luogo dove arte e umanità si mescolano in un connubio perfetto. Sabato 15 febbraio si svolgeranno visite teatralizzate a cura di Dramatrà, associazione culturale nota per raccontare le storie della città attraverso le rappresentazioni teatralidedicate ai personaggi più cari a Giuseppe Verdi che tornano a raccontare la vita del Maestro e a parlare delle sue eredità, tra cui la stessa casa di riposo, donata dal grande compositore ai colleghi musicisti.

Casa Verdi – Crediti Dramatrà

Infine, grazie a un’accoglienza su misura a cura dei Soci Volontari del Touring Club Italiano, i visitatori potranno apprezzare i tesori d’arte di alcune splendide chiese meneghine: dalla Basilica di Santa Maria presso San Satiro (Via Torino, 17) – con il finto presbiterio di Bramante – alla Chiesa di San Fedele (Piazza San Fedele, 4), cara ad Alessandro Manzoni con i suoi Promessi Sposi, fino alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (Corso Magenta, 13) – con il suo interno totalmente dipinto e decorato – che venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio sarà aperta eccezionalmente fino alle 22.30, con il racconto dedicato alla scoperta della sua storia e dei suoi segreti.

Il programma completo e le informazioni per le prenotazioni sono consultabili su touringclub.it/sanvalentino