Milano vista dall’alto durante la Fase 2: succede nell’ultimo video de Le Vibrazioni

Milano vista dall’alto durante la Fase 2: succede nell’ultimo video de Le Vibrazioni

12 Giugno, 2020 0 Di Marcella Gaudina

Le Vibrazioni sono una delle band pop rock più longeve del panorama musicale italiano nonché un gruppo milanese che, in questi 20 anni di carriera, non ha mai disdegnato di girare i loro video musicali (tutti i loro ultimi 6 singoli, da “Così sbagliato” del 2018, alla canzone con la quale si sono classificati quarti al 70° Festival di Sanremo “Dov’è”, hanno conquistato le classifiche radiofoniche) proprio all’ombra della Madonnina, rendendo così omaggio alla loro città. E anche il loro ultimo singolo “Per fare l’amore“, scritto da Francesco Sarcina, insieme a Roberto Casalino e Davide Simonetta, non è stato da meno e ha mantenuto la tradizione.

Questa volta però il videoclip mostra una Milano decisamente insolita, ma anche la modalità con cui è stato registrato fino a poco tempo fa sarebbe stata fuori dal comune. Il video è stato infatti girato niente meno che durante la Fase 2 del lockdown e grazie al contributo dei loro fan (oltre a Francesco Sarcina, la band è formata da Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda) . E non è tutto. Un drone mostra la città dall’alto, immersa nel silenzio, mentre i loro ammiratori, nelle proprie case, si scatenano al suono dell’ultimo singolo de Le Vibrazioni.

Per fare l’amoresi candida così a diventare la nuova hit estiva della Fase 3 con il suo ritmo travolgente e la sua positività: «E mentre gli altri si odiano / noi invece ci adoriamo / Cantiamo dai balconi / in coro e neanche ci conosciamo / Ho bisogno di dirti che / Siamo qui per fare l’amore». Del resto chi tra coloro che sono stati costretti a restare a casa, sotto lo stesso tetto col loro partner, non ha sfruttato tutto questo tempo sospeso, che ci è stato regalato, anche per fare di più l’amore con la propria dolce metà.