Sotto e Sopra

Sotto e Sopra

17 Agosto, 2020 0 Di Marcella Gaudina

Burgez, Donna Burgherita, Fatto Bene, Five Guys ed Hamerica’s. Sono i 5 locali, aperti per ferie, che ViviMilano suggerisce a tutti coloro che, neanche in estate, sanno rinunciare a un succoso e morbido hamburger. Alla “scarna” lista, ma sicuramente di qualità stilata dal Corriere (ci fidiamo sulla parola in quanto, a parte Burgez, che recentemente ha aperto un punto ristoro in Corso di Porta Ticinese, vicino alle Colonne di San Lorenzo, gli altri non abbiamo avuto ancora il piacere di provarli), noi proporremmo di aggiungere anche il Sotto e Sopra (il ristorante è aperto tutto agosto e ha anche attivo  il servizio di asporto e di consegna, anche se ahimè solo per le zone San Donato Milanese, San Giuliano Milanese e Milano Santa Giulia).

Qui il nostro panino preferito è senza ombra di dubbio il Black America: un maxi hamburger di carne chianina, tra due strati di pane nero al carbone vegetale, con doppio cheddar, pomodoro e lattuga, salsa Jack Daniel’s e jalapeno (di cui chiediamo sempre una porzione extra a parte) servito con abbondanti patatine fritte. Da accompagnare con un boccale di Brooklyn.

Il Black America in tutta la sua bellezza

Il bello di questo locale è che non solo c’è l’imbarazzo della scelta su quale panino ordinare, ma trattandosi di un ristorante/pizzeria non manca l’alternativa all’hamburger. L’altra specialità del Sotto e Sopra sono infatti le pizze extra large e super sottili. Oltre che piatti locali.

In più, cosa che non guasta, soprattutto perché siamo in estate, grazie a un grazioso e ampio giardino, è possibile pranzare e cenare all’aperto. Ma non solo. Come se non bastasse, di fianco al locale, sempre di proprietà dei gestori del Sotto e Sopra, si trova il ristorante Osterietta dov’è possibile, per chi sognasse di stare al mare, mangiare piatti di pesce. Insomma un posto e 4 possibilità di scelta.

Pizzeria Food & Beer
SottoSopra
Via Emilia, 26
20097 San Donato Milanese MI
Contatti: +39 02 51800607
Chiusura: Sabato a pranzo e Domenica